Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Enzo Rizzi: la storia del Metal in tour

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Luglio 2012
Musica //

Enzo Rizzi (ST - artcret)
Bari – COME ogni Rockstar che si rispetti, Heavy Bone il protagonista del volume NPE La storia del Metal, si prepara ad affrontare un tour di tre tappe in alcuni dei comuni più suggestivi della Puglia, all’interno di eventi dedicati al fumetto e alla musica metal. Un’occasione per conoscere il personaggio, il suo autore Enzo Rizzi, e la storia del genere musicale attraverso una serie di esposizioni di tavole originali e signing session!

21 Luglio – HILL METAL FEST (Mottola) Esposizione tavole
28 Luglio – NERO DI SEPPIA (Mola di Bari) Esposizione & signing session
31 Luglio – TOTAL METAL FESTIVAL (Toritto) Esposizione & signing session


Enzo Rizzi.
(Taranto, 1963) Laureato in Lingue e Letterature Straniere, vive e lavora a Taranto. È il creatore di Heavy bone: il serial killer di rockstar per Edizioni NPE, personaggio protagonista di due volumi sold out: Heavy Bone – La Storia del Metal, il primo saggio a fumetti sulla storia del genere musicale, e Heavy Bone: Diabulus in Musica. In passato ha collaborato con i fan club italiani di Metallica, Aerosmith, Queen, Beatles e Guns ‘n Roses, con le riviste musicali Flash e Rock Hard. Sue illustrazioni sono state pubblicate sugli Almanacchi della Paura di Dylan Dog, sulla rivista Selen e sui magazine metal H/M, Hard, Metal Hammer e HardRocker. Ha inoltre realizzato l’artwork per i CD di diversi gruppi heavy metal italiani. Attualmente è al lavoro su due nuovi volumi dedicati al suo zombie-ammazza rockstar.


Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.