Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Celentano sui social: “Vorrei tanto che Foggia fosse così!“

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Giugno 2022
Foggia // Musica //

FOGGIA, 09/06/2022 – (ultimaparola) Celentano, nato nel 1938, è vissuto sempre a Milano, dove i suoi genitori, Leontino e Giuditta, erano arrivati dalla Puglia e precisamente da Foggia, passando prima dal Piemonte, per cercare lavoro. Lo showman non ha mai dimenticato le sue origini e, prendendo spunto da uno scatto con un panorama marittimo, spiega: “Vorrei tanto che Foggia fosse così!“.

Fonte: instagram

Gli fanno eco alcuni suoi fan e conterranei d’origine, in particolare qualcuno scrive: “Se a Foggia ci fosse il mare, sarebbe una piccola Bari“. Dietro tutto questo c’è comunque l’orgoglio per le sue radici, che porta sempre con sé. Da qualche anno, tiene i contatti con i fan attraverso un profilo social che di quando in quando aggiorna con riflessioni sull’attualità.

 

Un profilo Instagram seguito da oltre 67 mila follower, una cifra che dimostra quanto Adriano sia ancora un personaggio influente nella cultura italiana. Dalla sua pagina web, Adriano si lascia andare anche a qualche riflessione malinconica e mettendo a nudo qualche lato di sé stesso più profondo. In questo post di qualche tempo fa, vediamo quale sarebbe uno dei suoi più profondi desideri. (ultimaparola)

12 commenti su "Celentano sui social: “Vorrei tanto che Foggia fosse così!“"

  1. Foggia era l’orgoglio della Puglia.. Foggia era il granaio d’Italia, Foggia era una città nobile, Foggia era stupenda nel secolo scorso.

  2. Una delle province più estese d’Italia, provincia importante perché ha dato natali a gente politica, sindacale,musicale, inventrice è ancora oggi ha un alto grado artigianale , per poi parlare anche del nostro cibo tradizionale . Adriano (Celentano) non è che un piccolo anello di questa catena secolare, infatti tutti i nostri emigranti è gente di successo …sono riusciti ha ritagliarsi spazio con merito in America Usa Canada Argentina Germania Francia Australia è Russia solo per citare qualcuno…apparteniamo ad una città e provincia meravigliosa, non abbiamo nulla da invidiare ad altri …..comunque come tutti gli eccessi positivi siamo anche bravissimi negli eccessi negativi ( che non scriverò) ma ci potrebbe essere una soluzione “ Dobbiamo amare questa terra anche se l’abbiamo abbandonata per necessità “ sicuramente grazie a queste origini saremo ripagati….un Foggiano ❤️

  3. Basta parlare male della mia Foggia. Noi tutti dobbiamo amarla e insieme dobbiamo riuscire a riportarla in alto , allontanando tutti coloro che infangono il nostro territorio.
    A.M.

  4. Se Foggia adesso è una città disastrata dobbiamo ringraziare tutti i nostri politici e tutte le amministrazioni comunali che anno saputo fare solo disastri. Un saluto a tutti i Foggiani da Bologna

  5. Amo Foggia.basta con frasi fatte su questa nostra città.Amiamola e se ognuno di noi s’impegna a rispettarla,puo’rinascere e ritrovare l’antico splendore.Un Foggiano DOC.Antonio Pellegrino ,diceva che la cultura ,salvera’Foggia.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.