Edizione n° 5385

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Estate di Ze Pèppe, divertente commedia in vernacolo in suo onore

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Luglio 2022
Manfredonia // Teatro //

MANFREDONIA (FOGGIA), 26/07/2022 – La nuova settimana dell’Estate di Ze Pèppe – 68mo Carnevale di Manfredonia inizia con una commedia vernacolo in suo onore. L’appuntamento è per domani alle ore 21 in Piazza Maestri d’Ascia, con ingresso libero e gratuito.Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "68^ EDIZIONE DEL CARNEVALE DI MANFREDONIA L'ESTATE DI ZE PEPPE. 17 LUGLIO / 10 AGOSTO 2022 MERCOLEDÌ 27 LUGLIO 2022 ORE 19:00 Giochi: "Un tuffo nel passato" giochi tradizionali e popolari Organizzato da UISP Fossato del Castello ORE 21:00 "ZE PÈPPE PRESIDENTE"- Rassegna teatrale in vernacolo Organizzata dall'Associazione Angeli Manfredonia Piazza Maestri d'Ascia"

La divertente commedia in vernacolo, in due atti, ‘Zè Peppe Presidente’, è scritta, diretta ed interpretata da Anna Rita Caracciolo, regista e autrice sipontina. L’ilarità di Zè Peppe e Siponta che non devono morire nel carnevale, la farrata, le origini e le tradizioni ma soprattutto non dobbiamo dimenticare il bisogno e l’aiuto da dare al prossimo ecco perchè l’Associazione ANGELI vuole scendere in campo anzi salire sul palco.
La trama vede in primo piano momenti di vita quotidiana dei due personaggi chiave del Carnevale sipontino, Zè Peppe, la maschera-fantoccio emblema del carnevale, e sua moglie Siponta, catapultati ai giorni nostri e alle prese con vicissitudini legate a temi di stretta attualità come la mancanza di lavoro, famiglie che si separano e la comunicazione virtuale dei social network.
CAST
Siponta: Anna Rita Caracciolo
Zè Peppe: Egidio Facciorusso
Rocco: Matteo Conoscitore
Tetta: Rossella Cinque
Sig.ina Maria: Anna Egidio
Mattia: Miriam Troiano
Leonarda: Giorgia Fatone
Vincenza: Noemi Dacchille
Malgioglio: Alex Spagnolo
Ballerino: Giorgio Cecchini
Danzatrice: Anna Pia Mione
Gruppo di ballerine della My Dance by Rita Vaccarella
Gruppo Folk Sipontino
Arabi: Salvatore Cinque, Enzo Paolo Affatato

3 commenti su "Estate di Ze Pèppe, divertente commedia in vernacolo in suo onore"

  1. …si torna nelle vesti carnevalesche…si torna nelle vesti di Siponta…già protagonista di una commedia in vernacolo di successo si molti anni addietro…da un fatto fatto di notte…ad essere presidente…
    Che passo in avanti…

  2. Mi avete rotto gli zebedei con questa ulteriore pagliacciata estiva! Ma non avete un lavoro? Andate in campagna che c’è bisogno di braccia!

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.