Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, approvato parco eolico di una società tedesca

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Settembre 2022
Economia // Manfredonia //

MANFREDONIA (FOGGIA), 30/09/2022 – (Renewables Now) Lo sviluppatore tedesco di energie rinnovabili Wpd AG ha dichiarato giovedì di aver ricevuto l’avviso della valutazione di impatto ambientale positivo (VIA) per il suo progetto eolico di Borgo Mezzanone da 119,35 MW in Italia.

 

Dopo aver superato l’ostacolo della VIA, il progetto può ora passare al processo di approvazione finale della costruzione, la cosiddetta “autorizzazione unica“, o “approvazione unificata”, ha affermato Wpd. La società intende realizzare Borgo Mezzanone in un’area compresa tra i comuni di Manfredonia e Foggia in Puglia. Il parco eolico sarà caratterizzato da 22 turbine in grado di generare oltre 370 GWh di energia all’anno, secondo l’annuncio.

 

Mauro Ferrari, amministratore delegato di Wpd Italia, ha espresso la sua soddisfazione per la delibera di VIA e ha anche commentato l’esito delle recenti elezioni parlamentari in Italia, che hanno visto la vittoria dei partiti di centrodestra: “Non ci aspettiamo alcun cambiamento fondamentale nella politica energetica dopo il cambio di governo in Italia. L’espansione delle energie rinnovabili è un consenso nel Paese e più che mai urgente in vista della crisi energetica. Sarebbe auspicabile, tuttavia, se il nuovo governo si impegnasse ad accelerare il processo di approvazione”. (Renewables Now)

1 commenti su "Manfredonia, approvato parco eolico di una società tedesca"

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.