Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Caro energia, Emiliano: “Proviamo a nazionalizzare pozzi petrolio”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Novembre 2022
Cronaca // Economia //

FOGGIA, 07/11/2022 – “Trivellare l’Adriatico, che è un mare chiuso, per ricavare il 5-6 % di gas e petrolio è una cosa che fa tanti danni e garantisce pochi vantaggi.

 

Io, invece, faccio un’altra proposta, proviamo a fare un’operazione più grande, proviamo a nazionalizzare tutti i pozzi di petrolio e gas che ci sono sul territorio italiano, rientriamo nel possesso almeno per la durata dell’emergenza e distribuiamo gas e petrolio che, lo sottolineo, sono combustibili ormai fuori dalla storia. Io non mi oppongo alla Meloni, rilancio.

 

Proviamo a fare come la Norvegia, un’azienda di Stato. E’ chiaro che abbiamo bisogno di una deroga europea”. Lo ha detto il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, a Metropolis, rispondendo ad una domanda sulla possibilità che vengano riprese le trivellazioni per la ricerca di petrolio. (ansa).

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.