Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Bugo in concerto all’Ex Opera di Cerignola

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Agosto 2012
Musica //

Bugo (rollingstonesmagazine)
Forse si è già stancato della definizione di “talento emergente della musica italiana”, anche perché il talento di Bugo è affermato, affermatissimo. L’artista novarese lo dimostra ad ogni live, sempre vicino al tutto esaurito. Provare per credere. Meglio, comunque, provare low cost. Il concerto di sabato 1 settembre a Cerignola, in provincia di Foggia, per la chiusura del”tuttOpera Festival”, è l’occasione giusta per constatare dal vivo l’avvenuta maturazione dell’artista, sempre nuovo a sé stesso e mai banale. Il biglietto costa 10 euro, lo show all’ExOpera (Piazzale San Rocco, 32 ) comincerà alle 22:00. Apriranno il concerto la band Gli Infami, da Ascoli Satriano.

Cristian Bugatti, aka Bugo, è uno di quegli artisti che non lasciano spazi a indecisioni: o lo si odia o lo si ama. I suoi testi oltre i confini del surreale, distanti dall’impegno o dall’introspezione poetica che contraddistingue tanta produzione dei “nuovi nomi” dello scenario italiano, lo portano tanto ad essere acclamato come genio quanto ad essere denigrato come comico che ha sbagliato mestiere. Non c’è ricerca di profondità, non c’è ingiustizia da denunciare, solo il filo della quotidianità, a tratti banale come solo il quotidiano sa essere. Ma il tutto è svelato in un gioco ironico e musicalmente sorprendente, con l’elettronica a farla da padrona. Vi lasciamo con il singolo Comunque voglio te, tratto dall’ultimo album di Bugo, “Nuovi rimedi per la miopia”.

Quando: 1 settembre, pre 22:00
Dove: Ex Opera, Piazzale San Rocco 32, Cerignola, Foggia
Prezzo: 10 euro


Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.