Edizione n° 5385

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Martini in fase terminale ‘No accanimento’

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
31 Agosto 2012
Regione-Territorio //

Martini in fase terminale 'No accanimento' (fonte image jpner.)
Roma – “IL cardinale Carlo Martini è in una fase terminale della sua malattia. Non ci sarà accanimento terapeutico”. A confermarlo, parlando al telefono con l’ANSA, Gianni Pezzoli, direttore dell’unità di Neurologia del Centro Parkinson degli Istituti clinici di perfezionamento di Milano, che sta seguendo Martini. “Su questi pazienti – ha spiegato il medico – si possono usare vari dispositivi come la peg (gastrostomia endoscopica percutanea, ovvero una forma di nutrizione forzata, ndr). Ma in questa fase sarebbe un accanimento terapeutico. La malattia evolve in modo più naturale possibile”.

Benedetto XVI è stato informato già ieri sera sull’aggravamento delle condizioni di salute del cardinale e “segue la situazione” da vicino. Lo riferisce il vice direttore della Sala Stampa vaticana, padre Ciro Benedettini.

1 commenti su "Martini in fase terminale ‘No accanimento’"

  1. Un uomo di Dio da sempre, un uomo di grande cultura. Un uomo che ha voluto spronare la sua chiesa al rispetto della libertà di tutti. E al rispetto dell’autodeterminazione (anche)nel fine vita, ponendo al centro la volontà ultima del malato. Una visione non in contraddizione col dogma, ma autenticamente centrata sul valore/libertà dell’umano, senza miopi ipocrisie. Davvero un uomo di grande cultura religiosa

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.