Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Morandi ricorda Dalla a Sanremo: “La sua partecipazione nel 2012 il ricordo più caro”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Febbraio 2023
Manfredonia // Musica //

MANFREDONIA (FOGGIA), 07/02/2023 – (di Isabella Adduci lanostratv.it) Tra poche ore si alzerà il sipario sulla settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, il quarto condotto da Amadeus che è anche il direttore artistico. Gianni Morandi: ogni volta che canto al Duse sento Lucio Dalla vicino a me

 

Fonte: lastampa

Co-conduttrice della serata Chiara Ferragni. Quest’anno il presentatore dei Soliti Ignoti ha voluto accanto a sè un mito della canzone italiana: Gianni Morandi. Il cantante si è raccontato, a poche ore dal debutto, in un’intervista al RadiocorriereTv. Rivela di aver sempre seguito il Festival anche quando non ha partecipato come cantante o conduttore perché per lui rappresenta la festa della musica. Il ricordo più caro tra partecipazioni e conduzioni?

“Uno dei ricordi più cari è la partecipazione di Lucio Dalla nel 2012. Siamo sempre stati legati da un’amicizia bellissima e quell’anno, durante la mia conduzione, l’avevo quasi obbligato a partecipare. Purtroppo è stato il suo ultimo progetto perché pochi giorni dopo la fine del Festival se n’è andato”.

Come si ricorderà Dalla aveva accompagnato a Sanremo Pierdavide Carone con cui aveva scritto la canzone “Nanì” dirigendo l’orchestra. Pochi giorni dopo, il 1 marzo 2012, è scomparso. Gianni Morandi venerdì sera, nella quarta serata del Festival di Sanremo, farà un omaggio proprio a Lucio Dalla. lanostratv.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.