Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Lucera per l’Emilia, concerto all’Anfiteatro

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Settembre 2012
Musica //

Anfiteatro Romano Lucera (st - viaggiscoop)
Lucera – L’ANFITEATRO augusteo di Lucera risuonerà delle note musicali e benefiche, che riecheggeranno in occasione del concerto-evento a favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia, promosso e organizzato dal Comune di Lucera, attraverso l’Assessorato al Turismo e al Marketing territoriale con il patrocinio della Provincia di Foggia e l’affiancamento dell’Aeronautica Militare e della Delegazione di Puglia e Lucania per l’Ordine di Malta.

L’appuntamento con il ‘Concerto per l’Emilia’ è fissato per giovedì prossimo 13 settembre, alle ore 19, nella monumentale location dell’Anfiteatro romano. Si esibirà l’apprezzata Fanfara Comando Scuole dell’Aeronautica Militare presso la Terza Regione Aerea, diretta dal Maestro e Primo Maresciallo Nicola Cotugno.

Accompagnerà l’uscita musicale il soprano lucerino Annarita Di Giovine-Ardito con la direzione artistica di Maria Gelsomina Dragano. La conduzione della serata e l’introduzione all’ascolto dei brani saranno a cura di Azzurra Alfieri. “Abbiamo ritenuto di appoggiare, senza esitazioni, l’organizzazione e la promozione di una manifestazione concertistica che esalta il luogo in cui si svolge e omaggia la tradizione delle Forze Armate, in particolar modo dell’Aeronautica italiana, nella sua componente più rappresentativa sul piano artistico-musicale”, spiega l’Assessore comunale al Turismo, Giacomo Capobianco. “Rivolgo apprezzamenti e ringraziamenti al Sindaco Pasquale Dotoli, all’Assessore provinciale Raffaele Di Ianni, al delegato dell’Ordine di Malta per la Puglia e la Basilicata, dottor Giulio Maria de Luca di Melpignano, all’Amministrazione e alla struttura tecnica del Comune per la sensibilità e lo spirito collaborativo dimostrati nella circostanza”, prosegue Capobianco. “Per parte mia intendo rivolgere un appello alla cittadinanza che, anche in questo caso, è chiamata a riscoprire la sua vocazione alla solidarietà e alla beneficenza, dimostrata in più di un’occasione.

L’auspicio da formulare è che l’Anfiteatro possa assurgere, nel tempo, a massimo contenitore culturale ed incubatore di eventi per la nostra città e la Capitanata, in esito agli sforzi che la Giunta Municipale sta compiendo nell’attivazione di risvolti turistici, utili e positivi per l’economia locale”, fa rilevare il Sindaco di Lucera Pasquale Dotoli. I biglietti per assistere al concerto di giorno 13 sono acquistabili al costo di 10 euro cadauno presso la sede del ‘CTS’ in via Cairoli, 5 a Lucera.

Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.