Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

In Belgio l’ultima tappa dei Tarantula

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Settembre 2012
Musica //

Tarantula Garganica (archivio)
Monte Sant’Angelo – ULTIMA tappa del tour internazionale dei Tarantula Garganica. Dopo Londra, Parigi e Berlino si conclude in Belgio la fitta estate di concerti internazionali del gruppo di Monte Sant’Angelo che si esibirà in occasione della manifestazione dedicata al Gargano “Venez vivre le Gargano. Sa musique, sa culture, sa gastronomie”.

Sarà la città belga di Marchin ad ospitare i Tarantula Garganica nell’ambito della manifestazione dedicata al Gargano dal titolo “Venez vivre le Gargano. Sa musique, sa culture, sa gastronomie”, promossa ed organizzata dal comune di Marchin, dall’associazione Upef Belgio, dall’associazione italo-belga Leonardo Da Vinci asbl, dall’amministrazione comunale di Vico del Gargano ed il centro culturale di Marchin. Preziosa anche la collaborazione del Sindaco di Monte Sant’Angelo, Antonio di Iasio.


Una manifestazione in cui protagonisti saranno la cultura, l’enogastromia e soprattutto la musica del Gargano rappresentata dai Tarantula Garganica che faranno rivivere in Belgio i suoni e le melodie della terra natia, la dolcezza e la forza dei brani del loro ultimo e fortunato lavoro discografico “Nda nu litte d’amore”.

L’album – realizzato da Peppe Totaro (Voce e chitarra), Matteo Ortuso (chitarra battente e voce), Marta Dell’Anno (violino e voce), Andrea Stuppiello (percussioni), Nicoletta la Torre e Carmela Taronna (ballerine), Angelo Totaro (fotografo) – è disponibile su iTunes .

Il concerto concluderà la due giorni di manifestazione in cui sarà inaugurata una via dedicata a Vico del Gargano ed una mostra di fotografie “Vichesi à Marchin Hier Aujourd’hui”, un momento per celebrare la comunità di pugliesi ed in particolare di vichesi nella cittadina belga. A presiedere la manifestazione anche il sindaco di Vico del Gargano, Pierino Amicarelli, ed il sindaco di Marchin, Eric Lomba.


Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.